Vendita tartufo fresco

Tartufo fresco biologico

Le nostre tartufaie naturali certificate, sottoposte al sistema di controllo biologico, ci permettono di avere tartufo fresco in ogni stagione dell’anno.
I migliori tartufi, cercati quotidianamente con i nostri cani, vengono controllati uno ad uno, spazzolati, selezionati per profumo e dimensione.
I più piccoli vengono destinati immediatamente alla trasformazione, mentre i più belli vengono conservati in frigo, pronti per la vendita diretta.
Spediti in idonee scatole refrigerate, raggiungono le cucine più ricercate in appena 24 ore.

banner

Come acquistare

Visto l’andamento settimanale del borsino del tartufo non è possibile acquistarlo direttamente nel nostro e-commerce. Puoi però richiederci un preventivo per l’acquisto online.

Ora è disponibile…

vendita tartufo di stagione

Ad inizio anno il tartufo più ricercato è il nero pregiato, con la stagione aperta già dal mese di dicembre.

Gli fanno compagnia dal 1° di gennaio il moscato e il nero ordinario e, qualche giorno più tardi, sarà la volta del risveglio del bianchetto. Questi tartufi ci terranno impegnati nella ricerca, fino a metà marzo i primi, e metà aprile il bianchetto.

Da aprile a giugno è tempo di riposo per il terreno: è tempo di generare nuova vita nelle tartufaie di modo che siano pronte, a giugno, per la ricerca del nero estivo o scorzone: l’unico protagonista indiscusso fino a fine agosto.

Dopodiché si torna a far rifiatare il terreno che si deve addobbare per l’autunno, ovvero il momento dell’evento principale dell’anno: la ricerca del bianco pregiato!

Il re dei tartufi, in quanto re, non sarà solo, gli faranno da scorta infatti l’uncinato e il nero ordinario, fino a che, come detto prima, da dicembre la massima espressione dei tartufi verrucosi si raggiungerò con il nero pregiato, che si affiancherà col suo compagno di colore opposto solamente per un mese l’anno.

Quantità (grammi)

banner

Condividi:

Commenti chiusi