Skip to main content

Arte, storia e cultura. Se alloggiate all’Agriturismo La Cerca, City sightseeing con guide turistiche certificate vi accompagneranno nelle vie dei borghi medioevali, teatri e fori romani, fortificazioni, monasteri e opere artistiche.

Cosa vedere a Cagli, dove siamo noi:

Una breve gita nel centro storico medievale per attraversare il Ponte Mallio, giungere al Torrione Martiniano e fare tappa al Teatro Comunale, raffinato esempio di “teatro all’italiana” inaugurato nel 1878.

Palazzi e ben 9 chiese da ammirare con affreschi e architettura dagli svariati stili.

Nelle Marche si può seguire un tour a tappe passando da Corinaldo, Fano, con i suoi splendidi reperti romani, Mondavio, per un ritorno all’epoca medievale, Pergola, città dei bronzi dorati o Urbino, vera e propria bomboniera del Rinascimento, casa natale di Raffaello Sanzio.

 

Spostandosi verso l’Umbria ci si imbatte nel centro storico di Gubbio e nel luogo di nascita di San Francesco, Assisi, dove ammirare la Basilica.

Tra gli itinerari consigliati, anche quello di Città di Castello, città dei monasteri, del Rinascimento e dell’arte contemporanea. 

Anche la Toscana è raggiungibile dall’Agriturismo La Cerca, Arezzo, Anghiari e Monterchi, infatti, possono essere mete di un’uscita in giornata.