L’Agriturismo La Cerca è circondato da splendide località, paesaggi e sentieri naturalistici che lasciano tutto lo spazio e la libertà agli appassionati della natura di praticare sport e attività outdoor.
I monti e il bosco fanno da padroni, ma non mancano fiumi, laghi, piscine e campi per sport di squadra.
Tra le escursioni vi sono sicuramente quelle che scalano le vette dei Monti Sibillini, o che giungono alle Lame Rosse, vivamente consigliate al tramonto per lo spettacolo che regala il colore intenso della roccia con il calar del sole. Anche il belvedere del Monte Conero, e il Monte Nerone, dove si trova l’Agriturismo La Cerca, ne fanno parte, dando ulteriore scelta tra le mete per fare trekking, da quelli più semplici a i più impegnativi come i punti di arrampicata sul Sasso del Re o nei pressi di Fondarca, dove si trova anche l’Arco Naturale.
Per i più desiderosi di avventure, si possono prenotare gite a cavallo o bike tour, per praticare il cicloturismo. In cima alla classifica, Gola del Furlo o Gola di Burano e le cascatelle del fiume Bosso.
Per chi è fan dell’acqua, invece, Pian dell’Acqua, Chiusa di Pianello, Le Marmitte dei Giganti a Fossobrone, piscine naturali, fiumi per andare a pesca e tanto altro!
Tra le meraviglie da visitare, ad Ancona le splendide Grotte di Frasassi, uno spettacolo unico al mondo, all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, oppure il Tempio del Valadier (Eremo di Santa Maria Infra Saxa), Tempio neoclassico costruito tra le rocce.
A due passi dall’Agriturismo La Cerca o poco distante, c’è una vastissima offerta di luoghi in cui addentrarsi!