was successfully added to your cart.

Ricetta cordon Bleu con salsa di pomodoro con tartufo

Ingredienti
4 persone
  • 8 fettine di pollo (o 2 petti di pollo interi)
  • Un vasetto de La saporita di pomodoro e tartufo
  • 3 uova fresche
  • farina tipo 00 o pan grattato
  • olio di semi
  • Sale e pepe q.b.
Tempo di
preparazione

20 minuti

Procedimento

Per fare i Cordon Bleu ci sono 2 metodi: il primo consiste nel tagliare a metà un petto di pollo e inserirci il ripieno. La secondo nel mettere una sopra l’altra 2 fettine con in mezzo il ripieno.

Nel primo caso tagliamo a metà i petti di pollo in modo da formare 4 fette spesse. Successivamente, ogni fetta dovrà essere aperta, tagliandola in orizzontale, e dentro vi andrà inserito il ripieno. Prendiamo ora la nostra saporita di pomodoro e tartufo e riempiamo questa “tasca” di carne.

Il secondo metodo è più rapido: basterà versare un cucchiaio di saporita di pomodoro e tartufo sopra una fettina di pollo e ricoprirla con un’altra fettina. In questa fase possiamo aiutarci con degli stecchini per sigillare meglio, questi andranno tolti prima della cottura.

Da qui in avanti la preparazione procederà alla stessa maniera.
Rompiamo le uova in un piatto e sbattiamole aggiustandole con un pizzico di sale, successivamente immergiamo i Cordon Bleu nell’uovo assicurandoci di ricoprire bene tutta la carne.

In un altro vassoio versiamo la farina o il pan grattato e ci mettiamo sopra le fettine, anche qui, assicurandoci di ricoprire perfettamente la carne.

Una volta ricoperte tutte le fette di carne versiamo l’olio in una padella piana e portiamo in temperatura (non deve bollire!), poi ci mettiamo sopra i Cordon Bleu e facciamo cuocere fino a quando l’impanatura inizia a dorare. A questo punto togliamo le fette dalla padella e serviamo nel piatto!

Suggerimento per i più golosi: nello spirito della tradizione del Cordon Bleu, oltre alla salsa di tartufo possiamo mettere nel ripieno anche una fetta di prosciutto cotto o di speck.

Leave a Reply